Manuli Hydraulics s.r.l.

Azienda
Fornitore di soluzioni idrauliche
Settore
Gomma per tubi flessibili
Data progetto
2007
Sito
Ascoli Piceno (AP)
Background Image

COSA ABBIAMO FATTO

Contratto Servizio di Somministrazione delle Energie (energia elettrica, vapore e acqua calda), prodotte grazie alla realizzazione di una nuova centrale di cogenerazione alimentata a gas naturale con potenza elettrica nominale di circa 5 MWe.
Intervento eseguito in modalità ESCo.

  • AZIENDA

    Manuli Hydraulics s.r.l. è fornitore di soluzioni idrauliche; i suoi prodotti sono utilizzati in circuiti idraulici per applicazioni industriali in vari settori quali edilizia, movimento terra, agricoltura, trasporti, spedizione.

  • ESIGENZA

    Soddisfare l’esigenza di fornitura e di ottimizzazione dei vettori energetici richiesti dallo stabilimento del Cliente, sito ad Ascoli Piceno:

    • Energia elettrica
    • Vapore saturo
    • Acqua calda
  • SOLUZIONE

    CO-VER Power Technology ha realizzato, in modalità ESCo, all’interno dello stabilimento del Cliente, sito ad Ascoli Piceno, una nuova Centrale di cogenerazione.

    La messa a regime della Centrale, inizialmente con potenza elettrica nominale pari a 4.866 kWe, è stata effettuata il 20/10/2008.

    La Centrale è ora composta da un motogeneratore primo alimentato a gas naturale da 999 kWe per la produzione di energia elettrica, vapore saturo ed acqua calda.

    L’accordo di Produzione e Somministrazione delle Energie tra CO-VER Power Technology e Manuli Rubber Industries è stato prorogato fino al 2023.