Operation & Maintenance (O&M)


CO-VER Power Technology propone contratti a medio/lungo termine di supervisione alla conduzione, gestione e manutenzione di impianti termoelettrici, di cogenerazione/trigenerazione e impianti industriali in genere.

I conduttori in impianto possono avvalersi delle competenze del personale in sede richiedendo assistenza in campo per l’implementazione di sistemi di supervisione atti a monitorare le grandezze energetiche e l’individuazione di soluzioni mirate all’ottimizzazione dei consumi. CO-VER Power Technology offre, inoltre, servizi di telecontrollo e assistenza da remoto, mirati a supportare il personale del Cliente impegnato nella gestione degli impianti.

La manutenzione, a complemento dell’attività di gestione, si basa sulle competenze acquisite presso gli asset di proprietà, spaziando dalle attività ordinarie fino alle operazioni specialistiche quali la manutenzione di motogeneratori; in aggiunta CO-VER Power Technology propone interventi di manutenzione di sottostazioni elettriche di alta tensione (incluse le verifiche periodiche), svolti da proprio personale altamente qualificato, con l’impiego di attrezzature specialistiche di proprietà.

Background

COSA FACCIAMO

CONDUZIONE

MANUTENZIONE

EFFICIENZA

CO-VER FAQS

Domande e risposte frequenti inerenti il servizio.

  • In quali casi è obbligatorio eseguire la manutenzione agli impianti elettrici?

    In tutti i luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08 art.86 comma 1).
    In tutti gli impianti (anche ad uso civile) ricadenti nell’ambito di applicazione del D.M. 37/08 art.8 comma 2.

  • È obbligatorio tenere un registro dei controlli di manutenzione?

    Sì, in tutti i luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08 art.86 comma 3).

  • La manutenzione svolta in ottemperanza al D.lgs. 81/08 è alternativa ai controlli del D.P.R. 462/01?

    No, si tratta di attività aggiuntiva (sono entrambe obbligatorie), inoltre è svolta con modalità e prove focalizzate su aspetti e con finalità in gran parte differenti.