TEP ENERGY SOLUTION S.r.l. (per Cartiera)

Azienda
ESCo specializzata in progetti di efficienza energetica
Settore
Energia
Data progetto
2015
Sito
Lucca (LU)
Background Image

COSA ABBIAMO FATTO

Attività per l’elaborazione di uno studio di fattibilità di un nuovo impianto di cogenerazione con turbina a gas naturale da c.a. 6 MWe a servizio di una cartiera di Lucca.

  • AZIENDA

    Lo studio di fattibilità è stato svolto, per conto della società TEP Energy Solution S.r.l., sull’impianto di proprietà di una cartiera di Lucca (LU), produttore di carta test liner in bobine, destinata alla fabbricazione del cartone ondulato e di scatole per imballaggi.

  • Esigenza

    Dismissione impianto di cogenerazione esistente ed identificazione della taglia ed architettura idonee per un nuovo impianto di cogenerazione ad alto rendimento, al fine di garantire il pieno soddisfacimento dei bisogni energetici dello stabilimento.

  • SOLUZIONE

    Il nostro gruppo di lavoro, a supporto di TEP Energy Solution S.r.l., ha sviluppato uno studio di fattibilità per individuare la soluzione migliore che ottimizzi i consumi energetici massimizzando il conseguente risparmio economico, proponendo al proprio Cliente un modello di business plan completo di soluzioni comparative basate su varie tipologie di turbogas.