Power Technology

Italian English German
  • IMG_1434.jpg
  • IMG_1546.jpg
  • IMG_8018.jpg
  • IMG_8140.jpg

Un Nostro investimento a tutela del Vostro business.

 

CO-VER Power Technology  interpreta un modello innovativo di ESCO (Energy Service COmpany), offrendo ai propri clienti un sicuro investimento a tutela della propria economia.

L’azienda  offre infatti un servizio di vendita di energia in sostituzione dell’acquisto di un bene, favorendo fin da subito i propri clienti sia in termini di bilancio che di esposizione finanziaria, i quali, svincolati dall’incombenza di ricercare e realizzare l’intervento energetico ottimale, sono liberi di concentrarsi esclusivamente sul proprio core-business. 

 

Il modello

La proposta prevede la realizzazione d’investimenti per la costruzione d’impianti di cogenerazione presso siti produttivi di primari clienti. La messa in esercizio della centrale di cogenerazione attiva il contratto di somministrazione di energie, che obbliga il cliente per una durata di medio periodo ad acquistare i vettori energetici (tipicamente energia elettrica, vapore, acqua calda, acqua refrigerata) dalla centrale della ESCO. I vettori prodotti in assetto cogenerativo consentono, lato cliente, di ridurre i costi energetici del 10-15%, lato ESCO di recuperare e remunerare il capitale investito con tassi di redditività medi superiori al 20%.

 

Energy management

Unitamente all’attività di ESCO, CO-VER Power Technology fornisce servizi di Energy Management altamente qualificati per i vari settori d’intervento.

In particolare, l’azienda è specializzata nell’analisi dei consumi energetici e degli studi di fattibilità atti ad ottimizzare i consumi di energia e ridurre i costi specifici di produzione.

 

Per approfondire: la nostra idea di ESCO

 

Home Servizi Servizio Energia ESCO