Power Technology

Italian English German

Case history

Le principali realizzazioni della consociata CO-VER Engineering patrocinate da CO-VER Power Technology, nel campo impiantistico.  

 

 

Cliente

Anno

Descrizione

NUOVO ISTITUTO ITALIANO D’ARTI GRAFICHE SPA

2016

Contratto annuale disciplinante i servizi di manutenzione dei sistemi elettrici MT e BT dello stabilimento sito in Bergamo (BG).

TRELLEBORG WHEEL SYSTEMS ITALIA S.P.A.

2015

Contratto disciplinante i servizi ingegneristici relativi alle modifiche sistema di produzione e distribuzione acqua 28 e basic engineering implementazione sistema free cooling;

GPCG LIMITED

2015

Contratto ultrannuale disciplinante le attività di engineering, gestione della costruzione e commissioning (EPCM), inclusi gli smontaggi in Italia e successiva ricollocazione in Africa Centrale di due impianti a ciclo combinato da 110 MWe complessivi;

TEP ENERGY SOLUTION S.r.l.

2015

Contratto di servizi per la realizzazione delle diagnosi energetiche ai sensi del D. L.vo 102/2014 per alcuni stabilimenti italiani del gruppo farmaceutico Sanofi Aventis.

TEP ENERGY SOLUTION S.r.l.

2015

Contratto disciplinante le attività per l’elaborazione di uno studio di fattibilità di un nuovo impianto di cogenerazione con turbogas a gas naturale da c.a. 6 MWe a servizio della Cartiera Mondialcarta S.p.A.; Lucca (LU).

EXERGY S.p.A.

2015

Contratto disciplinante le attività di ingegneria dell’automazione esecutiva per lo sviluppo di sistemi di supervisione SCADA:

·   Ciclo ORC da 1,2 MWe operante con recupero termico da processo; Italia.

·   Ciclo ORC da 4,5 MWe operante con sistema di recupero termico (waste to energy); Bulgaria.

EXERGY S.p.A.

2015

Contratto disciplinante le attività di ingegneria meccanica esecutiva e di ingegneria elettrostrumentale di base di un impianto con ciclo ORC da 1 MWe operante con recupero termico da processo; Francia.

TEP ENERGY SOLUTION S.r.l.

2015

Contratti disciplinante attività per l’elaborazione di alcuni studi di fattibilità riguardanti impianti di cogenerazione a gas di varie taglie; Italia.

EXERGY S.p.A.

2015

Contratto disciplinante le attività di commissioning per impianti di produzione di energia elettrica con cicli ORC; Turchia.

TRELLEBORG WHEEL SYSTEMS AMERICAS, INC.

2015

Contratto disciplinante le attività di ingegneria esecutiva di processo, meccanica ed elettrostrumentale per i nuovi sistemi di produzione e distribuzione utilities a servizio del processo produttivo dello stabilimento (South Caroline - USA) e successive attività di supervisione ai montaggi elettrostrumentali e commissioning;

 

 

Fornitura hardware e sviluppo logiche del nuovo sistema di supervisione e controllo (DCS) degli impianti di produzione e distribuzione delle utilities a servizio del processo produttivo dello stabilimento.

EUROGRAVURE S.p.A.

2015

Contratto annuale disciplinante i servizi di manutenzione dei sistemi elettrici BT, MT, sottostazione elettrica AT 132 kV e apparati strumentali dello stabilimento sito in Treviglio (BG).

NUOVO ISTITUTO ITALIANO D’ARTI GRAFICHE SPA

2015

Contratto annuale disciplinante i servizi di manutenzione dei sistemi elettrici MT e BT dello stabilimento sito in Bergamo (BG).

EXERGY S.p.A.

2015

Contratto disciplinante le attività di ingegneria meccanica esecutiva di un impianto con ciclo ORC da 12 MWe operante con recupero termico da geotermia; Turchia.

EXERGY S.p.A.

2015

Contratto disciplinante le attività per la redazione del manuale di uso e manutenzione di un impianto con ciclo ORC da 1,2 MWe operante con sistema di recupero termico da processo; Italia.

TEP ENERGY SOLUTION S.r.l.

2015

Contratto disciplinante le attività per la valutazione degli interventi di ottimizzazione energetica dello stabilimento Radici Yarn; Italia.

CPL CONCORDIA Soc. Coop.

2014

Contratto di ingegneria di base per la redazione della documentazione tecnica ed economica necessaria per la preparazione di un’offerta “chiavi in mano” per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica con turboespansore operante con gas naturale; Priolo Gargallo (SR).

MANUCOR S.p.A.

2014

Contratto disciplinante le attività di engineering e gestione della costruzione (EPCM) per il revamping  di una centrale di cogenerazione a gas naturale da c.a. 15,5 MWe con impiego di  motogeneratori da effettuarsi presso il sito di Sessa Aurunca (CE).

TRELLEBORG WHEEL SYSTEMS AMERICAS, INC.

2014

Contratto disciplinante le attività di ingegneria di base meccanica ed elettrostrumentale per i nuovi sistemi di produzione e distribuzione utilities a servizio del processo produttivo dello stabilimento; USA.

HYDRO ENERGIA S.r.l.

2014

Contratto disciplinante le attività di ingegneria esecutiva elettrostrumentale e di automazione di n.3 centrali idroelettriche da realizzarsi in Albania.

A2L ENERGY S.r.l.

2014

Contratto disciplinante le attività di engineering e gestione della costruzione (EPCM) per la realizzazione di una centrale di cogenerazione a gas naturale da c.a. 3,7 MWe con impiego di turbogas da installarsi presso il sito di Crusinallo (VB), inclusa l’assistenza allo sviluppo dell’iter autorizzativo.

FATA S.p.A.

2014

Contratto di ingegneria di base per la redazione della documentazione tecnica necessaria per la preparazione di un’offerta “chiavi in mano” per la realizzazione di una nuova centrale a ciclo combinato a gas naturale da c.a. 60 MWe da installarsi in Israele.

(gruppo Finmeccanica)

 

 

MANULI STRETCH S.p.a.

2014

Contratto di ingegneria per la progettazione di base di una nuova centrale di raffreddamento dell’acqua di processo da c.a. 6 MWth da realizzarsi presso il sito  Schkopau, Germania.

Futura Bio Energy Development S.r.l.

2014

Contratto di ingegneria per la progettazione di base di una centrale termoelettrica alimentata a biomassa legnosa da c.a. 1 MWe da realizzarsi in Sud Italia.

EUROGRAVURE S.p.A.

2014

Contratto annuale disciplinante i servizi di manutenzione del sistema elettro-strumentale dello stabilimento sito in Treviglio (BG).

CPL CONCORDIA Soc. Coop.

2014

Contratto di ingegneria di base per la redazione della documentazione tecnica ed economica necessaria per la preparazione di un’offerta “chiavi in mano” per la realizzazione di una nuova centrale di cogenerazione a gas naturale da c.a. 3,4 MWe con impiego di turbogas, Santa Vittoria d’Alba (CN).

CO-VER Power Technology S.r.l.

2013

Contratto di ingegneria di base per la redazione della documentazione tecnica ed economica richiesta dalla società CPL Concordia Soc. Coop. per la partecipazione ad una gara di appalto europea per la realizzazione di una nuova centrale di cogenerazione a gas naturale da 10 MWe con impiego di n.2 turbogas, Ispra (VA).

EDP Renewables Italia S.r.l.

2013

Contratto disciplinante le attività di ingegneria esecutiva elettromeccanica e civile della nuova sottostazione elettrica MT/AT a servizio del parco eolico “La Rocca”, Genzano di Lucania (PZ).

I.N.T. S.r.l.

2013

Contratto quadro annuale per lo svolgimento delle attività di ingegneria di base e di dettaglio relative alle discipline meccanica ed elettro-strumentale.

U.S. CORPORATE

2013

Contratto disciplinante le attività per la redazione della documentazione tecnica ed economica necessaria per la richiesta di finanziamento e contributo a fondo perduto da presentarsi alla Regione Piemonte per la realizzazione di una nuova centrale di trigenerazione a gas naturale da 7,5 MWe.

(contratto regolato da NDA)

 

 

U.S. CORPORATE

2013

Contratto disciplinante le attività di ingegneria di base, studio di fattibilità ed assistenza allo sviluppo dell’iter autorizzativo per la realizzazione di una nuova centrale di trigenerazione a gas naturale da 7,5 MWe con impiego di n.1 turbogas, da installarsi in Regione Piemonte.

(contratto regolato da NDA)

 

 

FINCANTIERI CANTIERI NAVALI

2012

Contratto di consulenza ingegneristica per la progettazione di base di una centrale termoelettrica a biomassa legnosa da 46 MW termici da realizzarsi in Sud Italia.

 

 

 

SMURFIT KAPPA ANIA PAPER

2012

Contratto disciplinante le attività di ingegneria di base ed assistenza allo sviluppo dell’iter autorizzativo per la realizzazione di una nuova centrale di cogenerazione a gas naturale da 10 MWe con impiego di n.2 turbogas, da installarsi presso la cartiera di Ponte all’Ania (LU).

TRELLEBORG WHEEL SYSTEMS

2012

Contratto disciplinante le attività di ingegneria esecutiva per il potenziamento dei sistemi a servizio dei reparti di vulcanizzazione dello stabilimento di Villa Adriana (Roma): raddoppio del sistema di produzione, accumulo e distribuzione acqua surriscaldata a 28 bar; espansione del sistema di raccolta condense; nuovo sistema di generazione vapore a 21 bar da 15 ton/h.

MANULI HYDRAULICS MANUFACTURING S.p. z.o.o.

2012

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una centrale di cogenerazione a gas naturale da 2.433 kWe per la produzione combinata di energia elettrica, vapore ed acqua calda  da realizzarsi presso il nuovo polo produttivo sito a Radomsko, Polonia.

MANULI HYDRAULICS MANUFACTURING S.p. z.o.o.

2012

Contratto disciplinante le attività per lo studio di fattibilità e la progettazione di base di una nuova centrale di cogenerazione a gas naturale da 2.433 kWe per la produzione combinata di energia elettrica, vapore ed acqua calda  da realizzarsi presso il nuovo polo produttivo sito a Radomsko, Polonia.

MANULI HYDRAULICS MANUFACTURING S.p. z.o.o.

2011

Contratto disciplinante le attività per la progettazione esecutiva della nuova centrale di generazione vapore da 45 ton/h e produzione utilities (acqua demi, acqua calda, aria compressa) a servizio del nuovo polo produttivo sito a Radomsko, Polonia.

BIOMASSE ITALIA

2011

Appalto chiavi in mano per la progettazione, fornitura, installazione e messa in servizio del Balance Of Plant (meccanico, elettrico, strumentale, automazione) inerente al revamping dell’impianto a biomasse avente potenza nominale pari a 27 MWe. Luogo d’installazione: Crotone (KR).

Ce.P.I.M. S.p.A. (gruppo ENI)

2010

Contratto “chiavi in mano” per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza elettrica di picco pari a 999 kW, posizionato su copertura e da realizzarsi presso l’Interporto di Parma.

BIOMASSE ITALIA

2010

Contratto disciplinante le attività di engineering e gestione della costruzione (EPCM) per le attività di revamping dell’impianto a biomasse avente potenza nominale pari a 27 MWe. Luogo d’installazione: Crotone (KR).

CARTIERA FAVINI

2010

Contratto disciplinante le attività di ingegneria di base ed assistenza allo sviluppo dell’iter autorizzativo per la realizzazione di una nuova centrale di cogenerazione a gas naturale da 3,8 MWe con impiego di n.1 turbogas, da installarsi presso la cartiera di Crusinallo (VB).

VOLTA

2010

Appalto chiavi in mano per la progettazione, fornitura, installazione e messa in servizio del Balance Of Plant di una centrale termoelettrica “di picco” in configurazione a Ciclo Combinato, potenza nominale: 59 MW elettrici. Luogo d’installazione: Greve in Chianti (FI) presso cementificio Sacci.

Ce.P.I.M. S.p.A. (gruppo ENI)

2010

Contratto di consulenza ingegneristica per la progettazione di base e lo sviluppo delle pratiche autorizzative di una centrale di cogenerazione a biomassa liquida da installare presso l’Interporto di Parma.

SOLENIA

2010

Contratto di servizi per la realizzazione delle prove di pirogassificazione di fanghi residuali dal sistema di depurazione delle acque fognarie di proprietà della spettabile Saceccav a Siracusa, incluso revamping e conduzione di impianto pilota di pirogassificazione avente la capacità di 50 kg/h.

ZIGNAGO POWER

2009

Contratto di consulenza ingegneristica per la validazione tecnica dei sottosistemi del BOP della centrale termoelettrica a biomassa legnosa da 49 MW termici da realizzare a Fossalta di Portogruaro (VE).

SOLENIA

2009

Contratto di consulenza ingegneristica per la progettazione di base dei sistemi elettromeccanici del BOP della centrale a biomassa legnosa da 49 MW termici da realizzare per conto di SIRAM S.p.a. per il sito di Augusta (SR).

SOLENIA

2009

Contratto di consulenza ingegneristica per la progettazione di base dei sistemi elettromeccanici del BOP della centrale a biomassa legnosa da ca 30 MW termici da realizzare per conto di SIRAM S.p.a. presso la spettabile IBL di Alessandria.

CO-VER Industrial S.r.l.

2009

Contratto di consulenza ingegneristica per la conduzione di una due diligence tecnico economica finalizzata alla validazione dell’acquisto della partecipazione societaria ed alla valorizzazione del contratto EPC per la realizzazione della centrale termoelettrica da 49 MW termici alimentata a biomassa solida, di proprietà della DAFIN S.p.a. (CH).

OESA

2009

Contratto di servizi per la realizzazione del tuning della centrale termoelettrica da 13 MW elettrici alimentata a syngas prodotto dall’impianto di pirolisi di CDR installato presso la discarica di Malagrotta (Roma).

PRINOTECH Gruppo Bertelsmann

2009

Progettazione esecutiva impianto di cogenerazione da 7 MWe e sistema distribuzione aria calda, da realizzarsi presso stabilimento stampa Roto-Offset Gotha-Druck (D).

TRELLEBORG WHEEL SYSTEMS

2009

Studio di fattibilità e progettazione esecutiva per la realizzazione di una centrale di cogenerazione da 5 MWe da realizzarsi presso lo stabilimento di Villa Adriana (Roma).

TRELLEBORG WHEEL SYSTEMS

2009

Appalto “chiavi in mano” per il repowering del sistema di produzione e distribuzione acqua surriscaldata a 28 bar per l’alimentazione dei reparti di vulcanizzazione dello stabilimento di Villa Adriana (Roma).

CO-VER Energia

2008

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una sottostazione elettrica in alta tensione per l’allacciamento alla rete elettrica nazionale della centrale idroelettrica di San Salvatore (RC).

ZIGNAGO VETRO

2008

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione della centrale termoelettrica a ciclo Rankine, per il recupero dell’energia termica proveniente dai forni fusori, presso lo stabilimento di Fossalta di Portogruaro (VE).

SIMPE

2008

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione della centrale frigorifera e dell’impianto di produzione e distribuzione acqua di torre presso polo industriale “ex Montefibre” di Acerra (Na).

FIDION

2008

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione della centrale pneumatica (produzione complessiva di ca 10.000 Nmc/h di aria compressa essiccata e disoleata a 9 barg) presso polo industriale “ex Montefibre” di Acerra (Na).

NGP

2008

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione delle opere elettromeccaniche necessarie al revamping dei sistemi di produzione e distribuzione utilities (acqua refrigerata, aria compressa, azoto, acqua di raffreddamento, energia elettrica, acqua demineralizzata, acqua industriale, acqua potabile) presso polo industriale “ex Montefibre” di Acerra (NA).

CO-VER Industrial Holding

2008

Contratto di consulenza ingegneristica per la conduzione di una due diligence tecnico economica finalizzata alla validazione dell’acquisto della partecipazione societaria ed alla valorizzazione del contratto EPC per la realizzazione della centrale termoelettrica da 49 MW termici alimentata a biomassa solida, di proprietà della Bonollo Energia di Anagni (FR).

CO-VER Power Technology

2008

Contratto biennale di servizi riguardanti: energy management, conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria della centrale di cogenerazione da 4.900 kWe presso la MANULI RUBBER INDUSTRIES S,p,a. di Ascoli Piceno.

JULON Gruppo Aquafil

2008

Contratto di consulenza ingegneristica per l’ottimizzazione dell’efficienza energetica dei processi di produzione dello stabilimento di Ljubljana (SLO).

SEM (Società Elettrica in Morbegno)

2007

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una centrale di cogenerazione e teleriscaldamento da 15 MW elettrici a Morbegno (SO) e circa 30 MW termici. FASE II.

CO-VER Power Technology

2007

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una centrale di cogenerazione da 4.900 kWe, produzione combinata di vapore ed acqua calda. Contratto Servizio delle Energie con cliente finale MANULI RUBBER INDUSTRIES S.p.a. di Ascoli Piceno.

EUROGRAVURE

2007

Contratto di servizi riguardanti: energy management, conduzione, e manutenzione ordinaria della centrale di trigenerazione da 11 MWe presso lo stabilimento di Treviglio (BG).

EUROGRAVURE

2007

Contratto di consulenza ingegneristica per la progettazione del  potenziamento della centrale di trigenerazione di Treviglio e la fattibilità di una rete di teleriscaldamento a servizio di utenze industriali e civili della città.

GRUPPO CICCOLELLA

2007

Contratto di consulenza ingegneristica per la supervisione delle attività di progettazione di ABB P&SS della rete di teleriscaldamento e delle centrali di back up da realizzare presso il polo floricolo di Candela (FG), valorizzando la potenza termica di condensazione della centrale a ciclo combinato adiacente, di proprietà di Edison, avente la potenza elettrica nominale di c.a. 400 MWe.

NGP

2007

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione della nuova centrale termica completa di 3 generatori di vapore surriscaldato per una capacità complessiva di 45 t/h, presso polo industriale “Ex Montefibre” di Acerra (Na).

NGP

2007

Progettazione esecutiva nuova centrale di produzione vapore surriscaldato e rete di distribuzione da 60 t/h, presso polo industriale “Montefibre” di Acerra (NA).

CO-VER Power Technology

2007

Contratto biennale di servizi riguardanti: energy management, conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria della centrale di trigenerazione da 11 MWe presso la MEMC ELECTRONIC MATERIALS S.p.a. di Novara.

CO-VER Power Technology

2006

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una centrale di trigenerazione da 11 MWe, per la produzione combinata di vapore e acqua refrigerata. Contratto Servizio di Somministrazione delle Energie sottoscritto con la spettabile MEMC ELECTRONIC MATERIALS S.p.a. di Novara.

VINAVIL gruppo MAPEI

2006

Progettazione esecutiva centrale di cogenerazione da 2,4 MWe con produzione combinata di vapore ed acqua calda, stabilimento di Villadossola (VB).

GRUPPO CICCOLELLA

2006

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di numero 2 centrali termiche da 32 MWth e del  sistema d’interfaccia con la rete di teleriscaldamento proveniente dalla Centrale Termoelettrica Edison di Melfi (PZ).

SEM (Società Elettrica in Morbegno)

2006

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una centrale di cogenerazione e teleriscaldamento da 15 MW elettrici a Morbegno (SO) e circa 30 MW termici. FASE I.

PRINOVIS Gruppo Bertelsmann

2005

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione dell’impianto elettrico in media tensione (11kV) e bassa tensione (cabine trasformazione, power center, MCC) ed impiantistica elettrostrumentale, nuovo stabilimento rotocalcografico di Liverpool (GB)

PRINOVIS Gruppo Bertelsmann

2005

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una centrale di trigenerazione con due turbine a gas da 11 MWe; distribuzione Utilities alle utenze di stabilimento (vapore, acqua refrigerata, acqua calda, aria compressa, vuoto), nuovo stabilimento rotocalcografico di Liverpool (GB).

PRINOVIS Gruppo Bertelsmann

2005

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione dell’impianto di climatizzazione e dell’impianto luci e FM, nuovo stabilimento rotocalcografico di Liverpool (GB).

PRINOVIS Gruppo Bertelsmann

2004

Realizzazione della progettazione di base per il nuovo stabilimento rotocalcografico di Liverpool (GB), incluse attività di validazione della progettazione architettonica, strutturale, meccanica ed elettrica, presso gli enti locali.

RADICI CHIMICA

2004

Fornitura chiavi in mano di un impianto pilota per la distruzione catalitica del protossido di azoto, completo di sezione recupero termico per la produzione di vapore, stabilimento di Novara.

EUROGRAVURE

2004

Progettazione, fornitura e messa in servizio anello recupero acqua calda da economizzatori a recupero finalizzato alla produzione di acqua refrigerata, stabilimento di Treviglio (BG)

EUROGRAVURE

2004

Progettazione, fornitura e messa in servizio anello recupero completo di accumulatore ad acqua calda per la produzione e distribuzione di potenza termica asservita alla climatizzazione civile e di processo, stabilimento di Treviglio (BG)

EUROGRAVURE.

2003

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una centrale di cogenerazione da 10 MWe, con due turbine a gas, completo di sistema di recupero termico per la produzione di vapore ed acqua refrigerata, stabilimento di Treviglio (BG)

GE AERO ENERGY

2003

Appalto chiavi in mano per la progettazione, fornitura, installazione e messa in servizio del Balance Of Plant di una centrale termoelettrica “di picco” in ciclo combinato da 62 MWe. Luogo d’installazione: Gorizia per conto della spettabile Elettrogorizia S.r.l.

CARTIERA MILIANI FABRIANO

2003

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione del gruppo di by-pass turbina a vapore da 15 MWe nello stabilimento di Fabriano (AN).

SIRAM

2002

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di una centrale di trigenerazione da 7 MWe con motori endotermici alimentati a gas naturale completi di sistemi di recupero termico (acqua refrigerata, olio diatermico, acqua calda) presso lo stabilimento MANULI FILM di Sessa Aurunca (CE).

AKW

2001

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di un impianto di cogenerazione a ciclo combinato da 20 MWe presso lo stabilimento di Hirshau (D).

AKW

2001

Progettazione, fornitura e messa in servizio del sistema di supervisione e controllo della centrale di cogenerazione e sistema essiccazione caolino presso lo stabilimento di Hirshau (D).

CRESPI Industria Filati Tessuti

2001

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di un impianto per il recupero energetico da acque reflue di processo, stabilimento di Ghemme (NO)

AKW

2001

Appalto “chiavi in mano” per la realizzazione di un sistema di combustione a gas naturale per essiccazione caolino avente la potenza termica di 6 MW, presso lo stabilimento di Hirshau (D).